intestazione

Essere Soci

Cooperazione, mutualità e localismo

 

Il nostro progetto

Cari Soci,
è con vivo piacere che mi rivolgo a voi per presentarvi questa nuova iniziativa: il Progetto Soci. Il Progetto Soci è stato pensato per supportarvi nel soddisfacimento di bisogni e servizi primari e secondari, della famiglia e dell’impresa.
Come ben sapete, il Banco Fiorentino – Mugello Impruneta Signa – Credito Cooperativo è fondato su tre pilastri: la cooperazione, la mutualità e il localismo: è a questi valori che ci ispiriamo nello svolgimento della nostra attività di amministratori.
Possiamo definirci un Istituto di credito “speciale” dal momento che miriamo alla promozione sociale ed economica dei Soci e Clienti. Nell’esercizio dell’attività bancaria reinvestiamo le risorse economiche raccolte sul territorio e contribuiamo allo sviluppo dell’economia locale supportando le imprese già esistenti e la nascita di nuove realtà economiche.
Questa grande attenzione garantisce alle numerose comunità locali di rimanere vitali e protagoniste dello sviluppo territoriale.
Lo slogan del nostro Progetto Soci è uno stato di appartenenza.

Il Presidente Paolo Raffini

Diventa socio del Banco Fiorentino!

Condizione preliminare per diventare socio è essere titolare di rapporti bancari continuativi con il Banco Fiorentino. Possono essere ammessi in qualità di socio le persone fisiche e giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite, i consorzi, gli enti e le associazioni, che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nell’area di competenza. Se vuoi saperne di più su come attivare le pratiche associative, sulle agevolazioni e i vantaggi, o se hai già deciso e vuoi inoltrare la tua domanda di ammissione, rivolgiti agli addetti della tua filiale o contatta l’Ufficio Soci presso la sede centrale di Calenzano
soci icona

Perchè

partecipazione attiva Diventare soci del Banco Fiorentino significa condividerne i valori e le finalità, aderire ad un progetto di promozione e sviluppo del territorio, avere l’opportunità di partecipare attivamente alle decisioni di una banca attenta ai bisogni delle persone.
associazioni icona

I Valori

solidarietà, mutualismo, localismo Essere socio significa entrare a far par te di una comunità fondata su valori quali la solidarietà, il mutualismo, il sostegno concreto alle comunità locali, per un miglioramento delle condizioni di vita, siano esse culturali, economiche, educative, morali.
club icona

La Carta InContattoSoci

agevolazioni per i Soci Per tutti i suoi soci il Banco Fiorentino ha creato una speciale Carta, InContattoSoci, grazie alla quale è possibile usufruire di numerose agevolazioni presso enti e società convenzionate.

I vantaggi

icona associazioni

Partecipazione

I soci del Banco Fiorentino partecipano alle scelte di governo della banca attivando legami di responsabilità e fiducia, intervenendo nelle assemblee (ordinarie e straordinarie) dove esercitano il loro diritto di voto.
icona associazioni

Agevolazioni economiche

I soci hanno diritto a condizioni più vantaggiose su alcuni prodotti bancari e possono usufruire di numerose convenzioni sottoscritte con attività e imprese del territorio. Rivolgiti in filiale per i dettagli!
icona famiglie

Sostegno al territorio

Nello Statuto del Banco Fiorentino sono chiariti i principi cooperativi della mutualità, senza fini di speculazione privata, che ne ispirano le attività: lo scopo è quello di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali intervenendo in molte aree quali: l’ambiente, l’arte, la cultura, la filantropia, lo sport, l’educazione.
icona associazioni

Attività

Essere soci implica anche la possibilità di prendere parte a numerose attività di carattere ricreativo, formativo, promozionali e di aggregazione, come viaggi in Italia o all’estero, convegni o incontri, visite guidate, momenti culturali o conviviali.

Iniziative per i soci

01/07/2020
Ad inizio anno è stata rinnovata, anche per il 2020, la convenzione con Villa Donatello, che già lo scorso anno aveva riscosso un notevole successo, per servizi e prestazioni di diagnosi e cura in regime ambulatoriale e di ricovero.
01/07/2020

PUBBLICATO SULLA “GAZZETTA UFFICIALE” N° 57 DEL 14/05/2020 

 Firenzuola, lì 30 aprile 2020 

06/03/2020
L'emergenza Coronavirus ha ormai coinvolto tutta Italia, e anche il Banco Fiorentino vuole fare la sua parte.
06/03/2020
Caro Socio, nel mentre ci si accingeva a procedere alla convocazione dell’Assemblea dei soci della nostra Banca per l’approvazione del bilancio 2019, sono intervenute misure normative volte a contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19
06/03/2020
Il Banco Fiorentino è da sempre vicino e attento ai bisogni delle imprese e dei cittadini del nostro territorio e proprio per questo, anche oggi, in considerazione delle esigenze delle aziende e delle famiglie di fronte alla diffusione del virus COVID-19
La parola ai nostri soci
Le nostre foto
sede di calenzano

Inaugurazione Sede Centrale

scopri di più
incontri soci fiorenzuola

Soci Fiorenzuola

scopri di più
ant villa Donatello

ANT e Villa Donatello per la prevenzione Oncologica

scopri di più
assemblea soci 2019

Assemblea dei Soci
2019

scopri di più