Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci presenta dal 13 al 16 settembre il laboratorioCHROMATIC ALPHABETS prodotto da IN Residence, progetto ideato e curato da Barbara Brondi & Marco Rainò che dal 2008 si occupa di cultura del design.
IN Residence Design Workshop #15 CHROMATIC ALPHABETS èstrutturato come una ricerca teorica e didattico-formativa, che vede protagonisti nel ruolo di Designer-Tutor due giovani e talentuosi designer: Audrey Large (Francia, 1994. Vive e lavora a Eindhoven) e Jorge Penadés (Málaga, 1985. Vive e lavora a Madrid).
Il tema di ricerca CHROMATIC ALPHABETS indaga l’esperienza quotidiana, pervasiva e ininterrotta del colore: durante i quattro giorni di workshop - i Designer-Tutor, i curatori e i partecipanti sono chiamati a confrontarsi e interagire con lo scopo ultimo di sviluppare considerazioni teorico-progettuali in grado di rispondere alle domande poste dal tema di ricerca. A conclusione del programma, un evento pubblico restituirà i risultati dell’esperienza.
BCC - Banco Fiorentino e Beste offrono un totale 8 borse di studio per coprire le spese di partecipazione al Workshop.
Per concorrere alla selezione, i candidati devono inviare il proprio CV e PORTFOLIO più una breve LETTERA MOTIVAZIONALE entro e non oltre il 2 agosto 2021 esclusivamente via e-mail, all’indirizzo info@inresidence-design.com. I candidati selezionati come vincitori delle borse di studio saranno contattati tramite e-mail entro e non oltre il 4 agosto 2021.
Il workshop – pensato per professionisti del design, studenti di qualsiasi livello, appassionati delle discipline di progetto e di pratiche di Crossovertra design e altre aree di interesse sociale, scientifico e filosofico – prevede un massimo di 24 partecipanti, che devono avere più di 18 anni e una buona padronanza della lingua inglese.
La partecipazione al workshop sarà certificata da IN Residence con un attestato di partecipazione rilasciato al termine dell’evento. Il documento riporta le ore complessive e le attività svolte: nel caso di studenti universitari, l’attestato può essere utilizzato per formulare l’eventuale richiesta diretta di CFU alla propria Università di riferimento.
Per maggiori informazioni: inresidence-design.com