
Calenzano, 4 maggio 2025 — L’assemblea dei soci del Banco Fiorentino – Mugello Impruneta Signa – Credito Cooperativo, riunita oggi presso la sede generale di Calenzano, ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024.
In un contesto economico complesso, l’esercizio si è chiuso con un utile netto di 35,1 milioni di euro, una raccolta totale da clientela di 1.717,9 milioni e impieghi netti a famiglie e imprese pari a 822,6 milioni. I principali indicatori confermano la solidità della Banca: CET1 ratio al 38,46%, patrimonio netto a 303,95 milioni e ROE al 12,31%.
«Numeri significativi, ottenuti in uno scenario sfidante, che rafforzano il nostro ruolo di banca locale a servizio dei territori», ha commentato il presidente Paolo Raffini. Soddisfazione anche dal direttore generale Davide Menetti: «Abbiamo consolidato tutti i principali indicatori, ponendo le basi per affrontare con solidità l’acquisizione di Banca Pisa e Fornacette».
Il Banco Fiorentino conferma l’impegno a sostenere imprese, famiglie, terzo settore e comunità locali, investendo risorse nei territori di riferimento.