“Ucraina 2022. Vicini ai bambini e agli adolescenti. Il Credito Cooperativo con le Caritas Italiana ed Europee” è l’iniziativa unitaria nazionale di raccolta fondi attivata dalle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Casse Raiffeisen in collaborazione con Caritas Italiana, a favore del progetto di intervento umanitario – soprattutto nei confronti dei bambini e degli adolescenti - che quest’ultima sta gestendo in Ucraina e nei Paesi limitrofi (soprattutto del versante occidentale) sin dalle prime ore successive all’inizio dell’intervento militare russo.
Il Banco Fiorentino ha già aderito all’iniziativa devolvendo 10.000 euro.
L’iniziativa è promossa dalle Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca, dalla Federazione Raiffeisen dell’Alto Adige con il coordinamento di Federcasse.
Per chi volesse contribuire è possibile fare una donazione come indicato nella grafica qui sotto, ricordando che i bonifici - se effettuati presso la BCC o in addebito su conti correnti presso la BCC - verso tale conto corrente, sono esenti da commissioni.
Si ricorda infine che le cifre donate sono deducibili.