dalla banca
08/02/2019
Progetto Melanoma con ANT, 90 visite gratuite in Mugello.
Grazie al contributo del banco Fiorentino anche quest'anno ANT realizzerà una serie di visite di check-up gratuito nei territori di competenza, qui sotto la prima delle opportunità.

Progetto Melanoma Mugello (FI) (totale 90 visite):

Venerdì 1-7 e sabato 8 marzo presso Bioscienze Studi Medici e Diagnostica, Piazza Martin Luther King, Borgo San Lorenzo 30 visite al giorno quindi totale di 90 visite in orario 9-13/14-18. Le visite sono riservate ai residenti nei Comuni del Mugello, per le prenotazioni è possibile chiamare dal 21 al 28 febbraio la mattina dalle 9,30 alle 13 al numero 3490693571, esclusi i weekend.

Questa campagna, le cui prossime date saranno via via presentate su questo sito e su quello di ANT nasce dalla collaborazione fra realtà diverse, ma unite dalla stessa sensibilità e attenzione verso la persona: l'Associazione nazionale tumori (Ant), Villa Donatello e Banco Fiorentino, insieme per la promozione di iniziative di prevenzione oncologica gratuita tra cui ‘Progetto Ginecologia’, ‘Progetto Mammella’ e ‘Progetto Melanoma’.

L'intero progetto "Gioca d’anticipo contro il tumore’ prevede 150 visite di prevenzione oncologica gratuite: 10 giornate, per 60 visite, contro i tumori ginecologici a Villa Donatello. Le tre giornate in Mugello (Venerdì 1-7 e sabato 8 marzo), con 90 visite dermatologiche, per la prevenzione del melanoma ed una terza tranche dedicata alla donne sotto i 45 anni, che consiste in otto giornate per 96 visite senologiche con ecografia mammaria.“Il nostro intento è quello di creare una rete di relazioni da mettere a disposizione della comunità. Crediamo sia tra i modi migliori per sviluppare processi virtuosi, anche a sostegno di quanti stanno attraversando momenti di particolare difficoltà” ha spiegato Gianluca Bresci, capo area mercato di Banco Fiorentino.