dalla banca
19/03/2024
“La strada che incanta” un documentario sulla Via Degli Dei.
La strada che incanta - Via degli Dei
La strada che incanta - Via degli Dei

Si terrà giovedì 21 Marzo a Milano l’anteprima nazionale del documentario “La strada che incanta”, una produzione Gruppo Icaro realizzato anche con il contributo del Banco Fiorentino.

Il documentario, della durata di 78 minuti, per la regia di Diego Zacchetti, racconta la riscoperta della Via degli Dei – e la nascita del suo mito – grazie a un gruppo di amici spinti dall’amore per il territorio e le sue meraviglie.

E’ - ha spiegato Serena Saporito, autrice e aiuto regista del documentario - “una storia che parla di un sentimento universale che quando entra in gioco può fare cose straordinarie: l’impegno per il bene comune”.

Il documentario si snoda lungo un racconto che mette insieme tutti i pezzi della storia del Cammino degli Dei, dall’inizio, grazie ad un gruppo di amici, fino alla fama attuale, che porta ogni anno migliaia di persone su questo cammino.

Nel video qui sotto è possibile vedere il trailer del video, per approfondire e restare aggiornati sulle date delle proiezioni è possibile consultare il sito web: www.lastradacheincanta.it