dalla banca
15/02/2024
Il Banco Fiorentino aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno"

Il Credito Cooperativo propone una nuova Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, aderendo all’iniziativa “M'illumino di meno”, promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2. 

Il Banco Fiorentino il 16 Febbraio 2024 aderisce a questa iniziativa spegnendo tutte le luci non indispensabili nella sede centrale di Calenzano, dove lavorano ogni giorno circa 115 persone. Inoltre la Banca attraverso i propri canali si attiverà per sensibilizzare soci, clienti e collaboratori per l'adesione a stili di vita più sostenibili. 

Con l’edizione di quest’anno, “M’illumino di Meno” guarda lontano: “No borders”, infatti, è il titolo della ventesima edizione dell’iniziativa: oltre a chiedere agli ascoltatori di spegnere simbolicamente, per un po’, le luci non indispensabili, come gesto di risparmio o di efficienza energetica, si invitano tutti e tutte a cercare alleanze internazionali nella propria adesione, invitando ad aderire anche persone e comunità straniere. Perché aria, oceani, montagne, foreste non hanno confini: la transizione energetica va intrapresa collettivamente.

Materiali Iniziativa

Guarda la Locandina dell'iniziativa 2024

Leggi il Decalogo per un futuro sostenibile