Workshop: l’Impresa verso il futuro.

Workshop: l’Impresa verso il futuro.

Si è tenuto ieri pomeriggio, giovedì 18 Gennaio, presso la sede centrale di Calenzano del Banco Fiorentino un Workshop realizzato in collaborazione con VeryWise, Studio Minocchi e TML Studio Legale, per offrire un servizio d’informazione ad un selezionato gruppo di imprenditori che desideravamo approfondire il tema del passaggio del testimone e che fossero pertanto alla ricerca di soluzioni su misura, pensate per le loro esigenze.
Hanno partecipato come relatori l’Avv. Alessandra Romanelli, l’Avv. Aldo Godi e il Dott. Charlie John Fantechi che hanno parlato al numeroso pubblico del perché sia importante pianificare; l’ Avv. Sara Fanti ha poi presentato alcuni cenni sugli istituti successori, mentre il tema delle polizze assicurative, vita e finanziarie è stato presentato, per il Banco Fiorentino da Carlo Luly Tommaselli, funzionario Assimoco. La presentazione è proseguita con un secondo intervento di Charlie John Fantechi sul tema delle fasi di vita di un’impresa, e dall’Avv. Nicola Parisi con un intervento dal titolo: “La gestione della società nel passaggio generazionale”; con una panoramica su “Trust e negozi fiduciari” l’Avv. Godi ha concluso la presentazione, arricchita peraltro dagli interventi del Rag. Giustino Minocchi, della Dott.ssa Elisa Minocchi e della Dott.ssa Simoncini.

Un incontro che ha visto una partecipazione molto folta, segno dell’interesse per la proposta di approfondimento presentata dal Banco Fiorentino, che resta a disposizione, attraverso i propri uffici, per approfondire i temi presentati con i propri soci e clienti.
Per qualsiasi informazione potete contattare il numero 055-88307, Area Mercato.

 

IMG_5653