Progetto Melanoma con ANT, 90 visite gratuite in Mugello.

Progetto Melanoma con ANT, 90 visite gratuite in Mugello.

Grazie al contributo del banco Fiorentino anche quest’anno ANT realizzerà una serie di visite di check-up gratuito nei territori di competenza, qui sotto la prima delle opportunità.

Progetto Melanoma Mugello (FI) (totale 90 visite):

Venerdì 1-7 e sabato 8 marzo presso Bioscienze Studi Medici e Diagnostica, Piazza Martin Luther King, Borgo San Lorenzo 30 visite al giorno quindi totale di 90 visite in orario 9-13/14-18. Le visite sono riservate ai residenti nei Comuni del Mugello, per le prenotazioni è possibile chiamare dal 21 al 28 febbraio la mattina dalle 9,30 alle 13 al numero 3490693571, esclusi i weekend.
Questa campagna, le cui prossime date saranno via via presentate su questo sito e su quello di ANT nasce dalla collaborazione fra realtà diverse, ma unite dalla stessa sensibilità e attenzione verso la persona: l’Associazione nazionale tumori (Ant), Villa Donatello e Banco Fiorentino, insieme per la promozione di iniziative di prevenzione oncologica gratuita tra cui ‘Progetto Ginecologia’, ‘Progetto Mammella’ e ‘Progetto Melanoma’.
L’intero progetto “Gioca d’anticipo contro il tumore’ prevede 150 visite di prevenzione oncologica gratuite: 10 giornate, per 60 visite, contro i tumori ginecologici a Villa Donatello. Le tre giornate in Mugello (Venerdì 1-7 e sabato 8 marzo), con 90 visite dermatologiche, per la prevenzione del melanoma ed una terza tranche dedicata alla donne sotto i 45 anni, che consiste in otto giornate per 96 visite senologiche con ecografia mammaria.“Il nostro intento è quello di creare una rete di relazioni da mettere a disposizione della comunità. Crediamo sia tra i modi migliori per sviluppare processi virtuosi, anche a sostegno di quanti stanno attraversando momenti di particolare difficoltà” ha spiegato Gianluca Bresci, capo area mercato di Banco Fiorentino.