dalla banca
10/01/2023
Atlante Banche Leader 2022: Banco Fiorentino primo in Toscana

Milano Finanza, l’autorevole quotidiano economico-finanziario italiano che si occupa di informazione finanziaria ed economica, nella classifica pubblicata al termine dell’anno, sezione “Eccellenze Regionali” dell’Atlante delle banche leader 2022 (ricavata sulla base dei bilanci 2021) riporta il Banco Fiorentino al primo posto della graduatoria regionale toscana con un MF Index (*) di 8.89. 

Altri dati interessanti sono il ROE (Return on Equity: misura della performance finanziaria calcolata dividendo l’utile netto per il patrimonio netto) al 14.69% e ROA (Return On Assets: tasso di rendimento sul totale dell’attivo) a 1.45%.

Un riconoscimento che rappresenta una gradita conferma arrivata a conclusione di un anno positivo per il Banco Fiorentino, in cui si rafforzata la solidità patrimoniale: un trend di crescita che il Direttore Davide Menetti anticipa potrà essere ribadito anche nell’esercizio appena concluso.  

Per consultare la versione completa dell’Atlante 2022 clicca qui.  

(*) Indicatore che coniuga dimensione e redditività per individuare gli istituti che hanno saputo abbinare allo sviluppo della massa amministrata la capacità di fare cassa e generare profitti.