titolo

La nostra offerta

Scopri i nostri prodotti

 

Mutuo Chirografario Interventi Antisismici CCD

descrizione
Descrizione

Con il contratto di mutuo chirografario per il credito ai consumatori la banca consegna al cliente che agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (consumatore) una somma di denaro dietro impegno da parte del cliente medesimo di rimborsarla, unitamente agli interessi, secondo un piano di ammortamento definito al momento della stipulazione del contratto stesso. Il rimborso avviene mediante il pagamento periodico di rate, comprensive di capitale e interessi, secondo un tasso che può essere fisso, variabile o misto. Le rate possono essere mensili o semestrali.

L'ambito di applicazione di questo prodotto è nei casi in cui si applica la normativa sul credito ai consumatori (Direttiva sul credito ai consumatori – CCD).

Il prodotto “Mutuo Chirografario Interventi Antisismici CCD” è destinato ai consumatori allo scopo di finanziare lavori finalizzati a interventi di prevenzione sismica per edifici privati. Tali interventi dovranno essere effettuati attraverso rafforzamento locale, miglioramento sismico o demolizione e ricostruzione di edifici privati; tale misura riguarderà edifici ad uso civile abitazione.

Il parametro di riferimento è Euribor/360 1 mese amministrato da European Money Markets Institute (EMMI), prendendo a base il valore dell'indice in essere per valuta il penultimo giorno lavorativo del mese precedente pubblicato sul Sole 24 Ore.

Vantaggi per il Cliente
Vantaggi per il Cliente

Durata Massima 120 mesi

Importo massimo Finanziabile Euro 70.000,00

Il finanziamento non prevede garanzie di tipo ipotecario.

Non sono previsti oneri notarili a carico del cliente, come nel caso di un mutuo ipotecario.

Spese di incasso rata gratuite nel caso di addebito automatico sul Conto Corrente.

A parità di durata, i tassi variabili all'inizio sono generalmente più bassi di quelli fissi, ma possono aumentare nel tempo, facendo così aumentare l'importo delle rate, anche in misura consistente.

Il tasso variabile è consigliato a chi vuole un tasso sempre in linea con l'andamento del mercato o, comunque, può sostenere eventuali aumenti dell'importo delle rate.

Spese di avviso scadenza rata e per invio quietanza di pagamento gratuite in formato elettronico.

riferimento trasparenza
riferimento trasparenza

Foglio informativo “Chirografario Consumatore CCD Interventi Antisismici 2019”

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai “Fogli Informativi” che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le agenzie della nostra Banca.