Diventare socio

Il Banco Fiorentino – Mugello Impruneta Signa – Credito Cooperativo è nato e vive per volontà dei Soci.

E’ una banca differente dalle altre perchè non cerca azionisti con fini speculativi. Cerca soci che abbiano a cuore la crescita economica e sociale propria e della comunità locale cui appartengono. Cerca persone convinte del primato della persona sul capitale. Persone che amano la Solidarietà. La Cooperazione. La Mutualità.

Condizione preliminare indispensabile per diventare socio è essere titolare di rapporti bancari continuativi con il Banco Fiorentino. L’iter amministrativo è semplice. Basta rivolgersi ad una filiale del Banco Fiorentino e richiedere i documenti da compilare per inoltrare la domanda di ammissione.

Possono essere ammessi in qualità di socio le persone fisiche e giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite, i consorzi, gli enti e le associazioni, che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella nostra area di competenza.

Non possono far parte della compagine sociale gli interdetti, gli inabilitati, coloro che non siano in possesso dei requisiti di onorabilità determinati ai sensi dell’art. 25 del D.Lgs. 1 settembre 1993 n.385, i falliti nonché coloro che siano assoggettati a liquidazione coatta amministrativa.

Non possono far parte della compagine sociale neppure coloro che, a giudizio del Consiglio di Amministrazione, siano gravemente inadempienti verso il Banco Fiorentino.  O che abbiano costretto quest’ultimo a compiere atti giudiziari per ottenere l’adempimento di obbligazioni da essi assunte nei confronti della banca.

Gli addetti al servizio clienti presso le filiali sono a disposizione per più specifiche informazioni e per la compilazione della domanda.

Ti aspettiamo!

Area di competenza: elenco comuni

Area di competenza: cartina